Edith Wharton
Ethan Frome
Durata: 4h.05m (edizione integrale)
Letto da Laura Pierantoni
ISBN 9788831372091

©2020 audiolibro


Ethan Frome è un classico della letteratura americana (anche Lisa Simpson legge Ethan Frome!) ed è considerato dalla critica più attenta l’opera migliore, il capolavoro di Edith Wharton (1862/1937), la prima donna a vincere, nel 1921, il premio Pulitzer con “L’età dell’innocenza”.

        Siamo in una sperduta e malmessa fattoria tra le nevi del New England. Il proprietario, Ethan Frome, è un uomo imponente dal carattere schivo e introverso e dal corpo irrimediabilmente rovinato. La gravità della sua espressione, l’indole silenziosa, il suo aspetto vigoroso e dolente, attirano la curiosità di un ingegnere che, per lavoro è costretto a trascorrere un lungo inverno nello sperduto villaggio di Starkfield. Dall’iniziale suspence, in un crescendo emotivo, l’ingegnere riuscirà a scoprire il mistero di Ethan Frome e a raccontarcene la tragica vicenda.

 “Se conoscete Starkfield, in Massachusetts, allora avrete presente anche l’ufficio postale. E se avete presente l’ufficio postale, allora avrete sicuramente visto anche Ethan Frome fermarcisi davanti con il suo calesse, lasciare le redini sulla groppa curva del suo cavallo baio e, magari, lo avrete visto trascinarsi sul marciapiede di mattoni fino a raggiungere il colonnato bianco… e forse, vi sarete chiesti chi fosse…” 


aa2122da809442b9989f6b65e840a4eagif

ACQUISTA: